FESTIVAL LETTERALTURA 2024

Anche quest’anno l’Associazione LetterAltura sta lavorando, intensamente e con passione, per preparare l’edizione numero 15 del Festival. È ormai chiaro che la situazione di pandemia non sarà alle spalle a settembre, per cui organizzeremo la rassegna, come già fatto lo scorso anno, secondo procedure che ci permettano di viverla in condizioni di sicurezza.

Dal 26 settembre al via il Festival Lago Maggiore LetterAltura 2024

"La montagna resistente: dalla memoria al sogno"

A Verbania, incontri, passeggiate letterarie, musica, cinema e spettacoli teatrali.

Incontri nelle scuole superiori del territorio con ilFESTIVALleSCUOLE.

Dal 26 al 29 settembre al via la diciottesima edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura 2024, il festival di letteratura di montagna, viaggi e avventura, con tema “La montagna resistente: dalla memoria al sogno”.

Stiamo attualmente lavorando al programma della rassegna e presto vi forniremo tutte le informazioni necessarie. Rimanete sintonizzati!

La nostra Associazione conferma la volontà di diffondere sempre più le proprie attività, tanto nei luoghi – con una presenza capillare in varie sedi della città di Verbania – quanto nel tempo, grazie ad una programmazione che copre quasi tutto l’anno, dalla primavera all’autunno confermando un numero considerevole di appuntamenti, senza mai perdere di vista la qualità dell’offerta culturale di LetterAltura.

Amadio Taddei, presidente dell’Associazione LetterAltura

Tutti gli eventi – tranne dove espressamente indicato – saranno ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Festival LetterAltura è organizzato anche quest’anno grazie al contributo di Regione Piemonte, Comune di Verbania, Fondazione CRT, Fondazione Comunitaria del VCO, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Parco Nazionale della Valgrande.

Aggiornamenti anche sulla pagina facebook ufficiale e sul profilo Instagram dell’Associazione.

Giorni
Ore