Cos'è il 5x1000 e perché donarlo a LETTERALTURA

Il 5×1000 è un sostegno alle associazioni e a costo zero per il cittadino, che può scegliere a chi destinare una quota del proprio IRPEF.

Destinare il 5×1000 è molto semplice: il cittadino-contribuente al momento della dichiarazione dei redditi può devolvere la quota, apportando la sua firma in uno degli appositi riquadri presenti all’interno dei moduli di presentazione (Modulo Unico, Modulo 730 e Certificazione Unica).

Donando il tuo 5×1000 a LetterAltura contribuisci a sostenere il nostro progetto di portare il Festival direttamente nelle scuole.

Negli anni si è formato infatti, con l’aiuto dell’Ufficio Scolastico Provinciale, un gruppo di lavoro costituito da docenti di quasi tutte le scuole superiori della provincia. Questo ha permesso l’organizzazione di incontri e laboratori nei diversi istituti, distribuiti nelle mattinate della settimana del Festival.

Per permettere una maggiore partecipazione, alcuni di questi incontri sono stati ripresi in video e trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di LetterAltura, con la possibilità di essere seguiti da studenti di altre scuole e da chiunque fosse interessato.

Sostienici anche tu! Nello spazio dedicato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative, apponi la tua firma e segna il codice fiscale 02052260037.

il tuo 5x1000 a

LetterAltura

dona il tuo contributo, sostieni la cultura

Scelta per la destinazione del 5x1000 dell’Irpef Sostegno del volontariato