IL FESTIVAL

24-27 settembre

/Verbania

LAGO MAGGIORE LETTERALTURA 2020

fuoco e calore, nei viaggi e nel cuore

XIV EDIZIONE

LetterAltura 2020: siamo al lavoro per tornare con voi.
Il XIV Festival è in programma a Verbania dal 24 al 27 settembre.

LetterAltura sta lavorando, come tutti gli anni intensamente e con passione, per preparare l'edizione numero 14 del Festival. Nella situazione attuale, pur consapevoli che la strategia di contenimento della pandemia da Covid19 condizionerà, probabilmente in modo significativo, lo svolgimento del Festival, siamo prudentemente ottimisti, pronti comunque ad adattare le modalità di fruizione della rassegna in base all'evolversi delle condizioni di sicurezza.

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre il Festival tornerà quindi al Centro Eventi “Il Maggiore” e nelle altre abituali sedi, per parlare di "fuoco e calore, nei viaggi e nel cuore".

Saranno moltissimi gli spunti che guideranno il nostro pubblico nelle quattro giornate di Festival: incontri con autori, presentazioni di libri, ospiti prestigiosi e testimonianze dirette.

Parole, musiche e immagini saranno legate al fuoco, declinato in tutte le sue essenze, a partire dalla passione amorosa, che fa ardere i cuori, fino al fuoco inteso come mezzo distruttore, del pianeta terra ma non solo.

Disquisiremo del "fuoco" dei motori a scoppio, del fuoco per cuocere gli alimenti, di vulcani, le montagne che sputano il fuoco, ma anche della passione per i propri ideali, di fuochi sacri, di libri al rogo e di fuochi che, purtroppo, sono in grado di annientare persone.

Antonio Ambrogio Alciati, Il convegno (particolare)- per gentile concessione del Museo del Paesaggio di Verbania

Nel gestire i vari appuntamenti saremo attenti a rispettare tutti i protocolli sanitari che, presumibilmente, saranno ancora in vigore alla fine di settembre.

Per seguire le norme anticontagio dovremo mettere in campo scelte a livello operativo e pratico più onerose di quanto previsto: per questo motivo vorremmo invitare tutti voi, Soci e simpatizzanti di LetterAltura ad aiutarci a costruire anche quest'anno, nonostante tutto, un Festival ricco di passioni ed emozioni.

Potrete darci una mano: rinnovate ora - o sottoscrivete per la prima volta - la vostra tessera associativa, seguendo le indicazioni che trovate in questa pagina. Oppure  donate il vostro 5x1000, indicando sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 02052260037 nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative" (scoprite qui come).

Grazie fin da ora per il vostro prezioso supporto!

Presto su questo sito e sulla nostra pagina Facebook aggiornamenti e novità. Continuate a seguirci!