Thu, Apr 11 | Villa Taranto - Padiglione "Il petalo"

"Torino che legge. Piemonte che legge" - Lettura collettiva de "Il Piccolo Principe"

Un gruppo di lettori, tra cui alcuni partecipanti al progetto “BookSound”, si alternerà sulle pagine del classico scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, pilota e autore di libri sul mondo dei primi voli aerei.

Apr 11, 2019, 4:30 PM
Villa Taranto - Padiglione "Il petalo", Verbania VB IT, Via Vittorio Veneto, 111, 28922 Pallanza VB, Italia

Il primo degli appuntamenti di "Torino che legge. Piemonte che legge" si terrà giovedì 11 aprile, alle 16.30 nel padiglione “Il petalo” di Villa Taranto (ingresso gratuito al parco verbanese per chi comunica in biglietteria l'adesione all'evento) con la lettura collettiva del libro "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Il Piccolo Principe è un breve romanzo unico nel suo genere, che mescola la magia della favola con la saggezza di una sua particolare filosofia. È la storia dell’incontro nel deserto tra un aviatore, costretto ad atterrare per un guasto al suo aereo, e un buffo ometto vestito da principe, che è arrivato sulla Terra dallo spazio, dove ha visitato altri pianeti.

Gli appuntamenti verbanesi di "Torino che legge. Piemonte che legge" sono ideati e realizzati dall'Associazione Letteraltura, in collaborazione con il Comune di Verbania, l'Ente Giardini Botanici di Villa Taranto e la Libreria Libraccio di Verbania.