ven 12 apr | Villa Giulia

"Torino che legge. Piemonte che legge" - Incontro con Cecilia Siccardi

Venerdì 12 aprile, alle 18.00, Villa Giulia (Verbania Pallanza) ospita l'incontro con Cecilia Siccardi, coautrice del libro "I diritti annegati. I morti senza nome del Mediterraneo".
La registrazione è stata chiusa
"Torino che legge. Piemonte che legge" - Incontro con Cecilia Siccardi

Orario & Sede

12 apr 2019, 18:00
Villa Giulia, Via Vittorio Veneto, 28922 Pallanza VB, Italia

L'evento

Venerdì 12 aprile, alle 18.00, Villa Giulia (Pallanza) ospita l'incontro con Cecilia Siccardi, coautrice con Cristina Cattaneo e Marilisa D’Amico del libro "I diritti annegati. I morti senza nome del Mediterraneo".

Il libro ospita contributi derivanti da due team di ricerca, di medici legali e di giuristi, che cercano di fornire risposte e soluzioni ad alcune delle problematiche connesse al fenomeno delle migrazioni verso l’Europa.

Marilisa D’Amico, avvocato, è professore ordinario di Diritto costituzionale e prorettore con Delega alla Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto numerosi articoli specialistici e monografie ed è fondatrice, con Silvia Brena, del progetto Vox-Osservatorio italiano sui diritti.

Cristina Cattaneo, professore di Medicina Legale all’Università di Milano, già ospite del Festival 2018 di LetterAltura, sarà a Verbania il prossimo 5 maggio per presentare il suo recente libro "Naufraghi senza volto", testimonianza personale dell’impegno nell’identificazione dei migranti morti in mare, in particolare nei naufragi di Lampedusa del 3 ottobre 2013 e del 18 aprile 2015.

Gli appuntamenti verbanesi di "Torino che legge. Piemonte che legge" sono ideati e realizzati dall'Associazione Letteraltura, in collaborazione con il Comune di Verbania, l'Ente Giardini Botanici di Villa Taranto e la Libreria Libraccio di Verbania.

Condividi questo evento