Sat, Aug 08 | Terrazza Centro Eventi Il Maggiore

Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento

Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento - sette passi per attraversare la vita - Incontro con l’autore Andrea Loreni nell'ambito di Allegro con brio.

Aug 08, 2020, 6:00 PM
Terrazza Centro Eventi Il Maggiore, Via S. Bernardino, 49, 28922 Verbania VB, Italia

Sabato 8 agosto alle ore 18, nell'ambito di Allegro con brio, sulla Terrazza del Centro Eventi Il Maggiore di Verbania, incontro con Andrea Loreni, autore di Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento - sette passi per attraversare la vita , edito da Mondadori.

Per Andrea Loreni – il più famoso funambolo d’Italia, l’unico specializzato in traversate a grandi altezze – il cavo è stato un maestro di vita che gli ha regalato uno sguardo nuovo su molti aspetti dell’esistenza.

In queste pagine Andrea ci prende per mano e ci accompagna sul cavo, condividendo con noi alcune delle lezioni che il funambolismo, insieme alla pratica Zen, gli ha insegnato. “Dove gli altri vedono due punti, tu traccia una linea”, “impara a stare scomodo”, “fai del

vuoto il tuo punto d’appoggio”: un breve corso di funambolismo, anche esistenziale, per ritrovare l’equilibrio nelle nostre vite complicate.

“Questo libro è una guida per salire sul cavo, lasciarsi sospingere dal vento e guardare giù. Non mi aspetto che lo facciate realmente, non tutti almeno, ma confido che nelle mie parole ognuno di voi possa trovare degli spunti utili anche in altri contesti. Salire lassù significa soprattutto cambiare prospettiva e guardare le cose da un altro punto di vista, e

questo è senza dubbio un principio di cui fare tesoro. Di più: il cavo vi aiuterà a capire che nella vita ogni punto di vista è unico, e vi insegnerà a essere ben consapevoli della vostra prospettiva attuale e del fatto che qualunque essa sia ce n’è sicuramente un’altra.”

La scelta dell'Aassociazone LetterAltura di patrocinare questo evento è l'evidente collegamento con il tema del Festival 2019: il "librarsi in aria" e il vento.

In caso di maltempo l'evento si terrà in una sala del Centro Eventi Il Maggiore